Lo Studio Via Grandi attivo
durante l’emergenza COVID-19

 

La Regione Emilia Romagna, con una delibera del Presidente Bonaccini, ci permette, dal 28 aprile 2020, l’erogazione di prestazioni programmabili e non urgenti.

Vi informiamo che stiamo attuando tutte le procedure necessarie per garantirvi le nostre cure nella più elevata garanzia di sicurezza: anche l’accesso in Studio, sempre previo appuntamento telefonico, sarà gestito in modo da consentire il livello massimo di sicurezza richiesto.

Durante la richiesta telefonica di un nuovo appuntamento o durante la telefonata di cortesia per ricordarvi l’appuntamento, vi faremo alcune domande, l’ormai famoso “Triage Telefonico” pre-visita.

Quando poi verrete in Studio vi sottoporremo nuovamente le medesime domande e vi chiederemo di sottoscriverle.

Dovrete presentarvi in Studio muniti di mascherina, troverete dei dispenser per l’igienizzazione delle mani nella porta esterna e nella sala d’attesa: guardate il video esplicativo.

Abbiamo predisposto inoltre alcuni ulteriori accorgimenti per la nostra e la vostra protezione.

Oltre ai DPI (dispositivi di protezione individuale), abbiamo strutturato un triplice sistema di riduzione del “droplets” (microgoccioline di acqua sospese in aria):

1) con il sistema di aria centralizzato che simultaneamente immette aria pulita nei condizionatori posti in alto ed aspira dal basso;

2) l’uso più strutturato di una aspirazione ad alta velocità ed alti volumi in prossimità della bocca;

3) l’apertura delle ampie finestre di cui ogni ambulatorio è dotato.

Abbiamo ulteriormente esteso l’utilizzo della pellicola trasparente, che per chi già ci conosce facevamo ampio uso, sostituendola tra un paziente e l’altro provvedendo naturalmente a sanificare tutta l’area clinica.

“Saremo ancora più rigorosi sui nostri movimenti all’interno dello Studio. Potrà succedere che a volte il paziente abbia la sensazione di non essere “accompagnato”, ma i percorsi di decontaminazione impongono limitazioni ai nostri movimenti”.

Per le fasi protesiche molte impronte vengono effettuate con la Telecamera 3D che, oltre a consentire un miglior confort per il paziente e risultati migliori in termini di precisione, evita il passaggio di impronte (che comunque venivano disinfettate) tra Studio e laboratorio odontotecnico.

Siamo comunque in una fase molto dinamica e vi informeremo dei miglioramenti che la nostra naturale propensione al miglioramento riuscirà a mettere in campo.

Lo staff dello Studio Via Grandi

Modalità di accesso sicuro allo Studio

Guarda il video esplicativo per sapere quali comportamenti devi adottare per la tua e la nostra sicurezza.