La carie è una delle patologie più frequenti in odontoiatria che tutti, prima o poi nel corso della vita, sperimentiamo in prima persona.

Nell’ottica di attuare una prevenzione efficace , se la carie viene individuata per tempo, questa può essere trattata senza alcun dolore, preservando totalmente la sostanza sana del dente.

Diagnocam è un è un manipolo con una videocamera integrata, che trasmette al pc le immagini per il rilevamento della carie, anche le più piccole ed insidiose che si possono formare tra dente e dente. Agisce in modo rapido e sicuro e utilizza la tecnologia DIFOTI (digital fiber optical transillumination) che permette di illuminare il dente rendendo visibili come punti più scuri le zone colpite da carie.

Il grande vantaggio è quello di non emettere alcun tipo di radiazione  e quindi è estremamente sicuro anche su persone che non possono o vogliono ricevere raggi x.

I vantaggi della tecnologia Diagnocam sono molteplici:

·         DATI IN TEMPO REALE: IMMAGINI VIDEO PER VEDERE IN TEMPO REALE LA SITUAZIONE ED AVERE IL PIANO DI CURA IMMEDIATO

  • SEMPLICE. IL DENTE VIENE ILLUMINATO E RENDE VISIBILI LE CARIE.
  • PRECOCE. SI INDIVIDUANO MOLTE CARIE INIZIALI.
  • SICURO. SE LA CARIE C’È, SI VEDE.
  • PRIVO DI RAGGI X. IDEALE PER TUTTI, MA SOPRATTUTTO PER BAMBINI E DONNE IN GRAVIDANZA.